Lettera aperta - Chiudere un capitolo - Clearance Closing Sale - Illusorya - Stefania Russo

Lettera aperta: è tempo di chiudere un capitolo

Non è effettivamente una lettera felice in questo periodo natalizio ma tu mi conosci e se mi segui, beh, significa che condividiamo l'apprezzamento del paradosso grottesco anche in tale momento. Ed è anche per questo motivo che sono eternamente grata per la tua vicinanza!
Alcuore non si comanda - Artwork - Illusorya - Stefania RussoNel mondo web, social e del marketing si è portati a rappresentare una realtà ingannevole delle proprie percezioni per arrivare ai propri scopi. 
Paradossalmente al nome scelto, Illusorya, io non riesco ad avere tale morale. La mia arte rappresenta spesso il Dolore, in uno stile elegante, ma che vuole essere di conforto a chi prova ciò; per me stessa e per te che supporti la mia creatività, usando l'Arte come Terapia.

Sai che preferisco essere onesta con te, ignorando le "leggi del social marketing et similia". E sai bene che la realtà è a volte rosacea, a volte sfumata di grigio ed a volte nera funesta.
Il punto è questo: non ho tuttora l'energia, per creare bellissime grafiche e video ad hoc per promuovere. Da mesi, sto attraversando un periodo oscuro che sta prendendo soprattutto la mia salute (fisica e mentale). La poca presenza dei dettagli privati in questo blog è tangibile, perché non c'è solo la condivisione con occhi estranei, qui; ed io non voglio altre responsabilità da affrontare. 

Dalla nascita di "Illusorya", negli ultimi anni, iniziai un percorso di aiuto. Da una parte, l'intervento di sleeve gastrectomy che mi donò un maggiore controllo nel Binge Eating Disorder. Ed, assieme, il supporto specialista per affrontare altro genere di problemi (non ho una carta scritta tra le mani, se non parole, posso chiamare Signora Depressione a rapporto?). Questo mi ha portato del bene, sono sincera, ma anche creato una "maschera di positività" che mi ha portato, sicuramente, ad affrontare determinate situazioni con molto più coraggio ma anche a percepire in maniera sempre più chiara l'umiliazione come risultato delle stesse, spesso non mie.
Sono svuotata di tutto: ho investito gli ultimi risparmi in Illusorya e nel benessere fisico e mentale, ma l'avvento delle AI, la crisi che sta vivendo questo mondo ed ora recenti notizie ricevute, come endometriosi, ha portato ulteriormente danni in questa fragile situazione. Sono vuotata della unica speranza di poter andarmene da questo luogo.
Ho raggiunto la consapevolezza, a 40 anni appena compiuti, che non avrò futuro ed il mio ultimo respiro sarà sicuramente ancora nel luogo dove sono nata e dove sono tuttora. 

Sinceramente, in questo momento sono arrivata al punto di arrendermi. 
Sono stanca, tanto stanca. Non ho più la forza di dipingere, di sforzarmi a stare sui social (come sai, è il carburante per noi piccole realtà indie). Vorrei lasciare che le cose vadano per il loro corso mentre io mi nascondo da tutto, nella mia piccola e confortante fantasia.
Ma, nonostante tutto, dentro nel mio cuore vivono e nascono ancora tante idee artistiche che mi stanno tenendo legata a questo spazio. Ti prometto che sto annotando tutto per quando avrò la mente più pulita e l'ispirazione per toccare matite e pennelli!
Infine, non immagini (o forse sì) quanto sia stato difficile arrivare a questa decisione, ma sono sicura che potrà solo portare del bene al mio stato:

È tempo di chiudere un capitolo

Cover Clearance Sale Shop - Illusorya - Stefania Russo
SVENDITA TOTALE: dal 50% al 80% di sconto su tutto
*Fino ad esaurimento scorte - Nessun codice necessario

Come avrai intuito dai fortissimi sconti: il mio lavoro, gli investimenti e le spese di gestione, non verranno compensati da questa svendita. In tasca non mi verrà nulla, detto schiettamente. 
Il reale motivo è il bisogno urgente di svuotarmi, non solo in senso figurativo, ma soprattutto riguardo ciò che ho creato e che tuttora mi circonda. Desidero che le mie opere e creazioni vadano in mani benevole e mura che le possano accogliere con il doveroso amore che meritano. 
Questo non significa che io disprezzi e del mio pentimento verso la mia arte, non oserei. Voglio solo vedere vuoto attorno a me, vedere le mura di questo luogo completamente vuote... E, perché no, vedere quel piccolo barlume di speranza che porti una ragione in più per tornare a creare le fantomatiche idee che affiorano, ma che non trovano modo di diventare materiali.

Spero tu possa apprezzare questa Clearance Sale e che finalmente vedrai la possibilità di adottare proprio quella opera che tanto desideravi... Perché te lo meriti e, so in cuor mio, che tale opera sarà in mani amorevoli!
Se non hai la possibilità di adottare qualcosa ma desideri aiutare a realizzare il mio desiderio, sappi che la condivisione sui tuoi social o alla tua cerchia di amicizie è l'aiuto gratuito migliore che tu possa donarmi.
Perché è proprio il tuo supporto, il tuo affetto, i tuoi complimenti, TU. Tu sei protagonista del capitolo di Illusorya, e lo sarai per sempre. Grazie di cuore per aver condiviso il mio cammino... Con la speranza di riprenderlo presto, assieme, quanto tornerò!

Con darkettoso affetto
-Stefania-

 

PS: questo augurio l'ho mandato a chi è iscritto alla newsletter, ma penso sia una buona cosa condividerlo qui, con te:
[...] Dal mio punto di vista, non c'è cosa più confortante nel vedere e desiderare la felicità genuina altrui. 
Desidero, con tutta la mia anima, che tu possa avere delle splendide festività in compagnia della solitudine o delle anime più care al tuo cuore (vale anche per gli amati animali!) e l'occasione di goderti il meritato riposo di cui hai tanto bisogno (lo sento, eh). 
Questo periodo porta anche tante riflessioni, nel bene o nel male. Io ti auguro che tu possa convivere pacificamente con esse, e di non lasciarti trasportare da determinate onde travolgenti. Lasciati invece avvolgere dalle onde calmi, la corrente potrebbe portarti in una isola piccola ma perfetta per accomodarsi, per una vacanza o magari per sempre.
Se sei in giornate e nottate di lacrime, come me, ricordati: il tuo cuore non è solo, anche se si sente come tale.
Prenditi un respiro. Prendi in mano il tuo personale spazio. Illuminati: anche la più debole luce di candela interrompe il buio.
Questo è il mio augurio per te.

Torna al blog

Lascia un commento

Si prega di notare che, prima di essere pubblicati, i commenti devono essere approvati.